Monte di Cambio (2081 m) – Monti Reatini
Questo bellissimo percorso, sale al Monte di Cambio da Posta sulla Via Salaria. E’ un itinerario di grande soddisfazione, ma proprio per il notevole dislivello superato e per la distanza impegnativa è riservato a soci ben allenati. Mancando queste condizioni, ciò che potrebbe essere una gratificante e spensierata escursione si tramuterebbe in un lungo momento di sofferenza per sé e per i compagni.
Piccole Dolomiti Lucane Monte Alpi – Intersezionale CAI Potenza e… prolungamento marino in Calabria
Dal 17 al 19 giugno si svolgerà questo bellissimo e caratteristico weekend tra le Dolomiti Lucane. Troverete tutte le informazioni nei documenti allegati. Al termine delle attività previste dal programma Cai, il gruppo si sposterà fino al 22 nella costa calabrese per proseguire il relax e la vacanza. E’ un’occasione che unisce le bellezze e le esperienze “montane” alla tranquillità del mare.
CAMMINO DEI BRIGANTI DELLA TUSCIA – da GRADOLI a SAN MAGNO (briganti Ansuini e Menichetti)
Esploreremo i territori oggetto delle tristi gesta dei briganti Ansuini e Menichetti che, alla fine dell’Ottocento, percorsero questi luoghi ora inseguiti dai carabinieri ora alla ricerca di vendetta. E’ l’occasione per visitare, in un facile percorso, borghi e vestigia di un antico passato ricco di storia.